mercoledì 19 ottobre 2016

Succederà

Prima o poi succederà, lo so!
La gente un giorno dirà basta e una mattina uscirà.
Chi vende il pane il prezzo abbasserà,
chi saprà insegnerà
chi non sa apprenderà.
I senza tetto verranno svegliati e una casa gli verrà assegnata.
Chi è troppo ferito verrà ricoverato.
Una nuova energia ci avvolgerà, è quella che nel cuore abbiamo sempre avuto e che non abbiamo mai tirato fuori, ma un giorno succederà.

I guerrieri si armeranno e partiranno. Io sarò tra loro.
Tutti ci appoggeranno, nessuno si opporrà, perché tutti finalmente saranno consapevoli del torto che hanno fatto e subito, dentro a quel meccanismo che non ci ha fatto nascere, morire, vivere, ridere, imparare.  
Al ritorno nessuno di noi di guerra parlerà.
Io personalmente mi farò lo zaino, allaccerò i miei boots, indosserò il mio giubbotto di guerra, per ricordarmi
quanto sia stata dura non pensare di cambiare.
Andrò qua e là, in giro per il modo.
Lavorerò per i vari gruppi di persone che insieme coopereranno, vivranno, decideranno.
Sarò sempre di passaggio, perché è quello che son sempre stato.
Berrò la mia birretta sopra ad un monte, davanti al mare, da solo o in compagnia, ma il giorno dopo mi alzerò, i mie boots allaccerò, il giubbotto di guerra indosserò, in cammino mi metterò e andrò a fare quello che ho sempre cercato di fare, finalmente la mia amata libertà inseguirò.


   

Nessun commento:

Posta un commento