venerdì 20 giugno 2014

Nessuna via d'uscita


Il sole è opaco, le forze mi mancano,
la debolezza è sui miei sorrisi.
Non sono più sereno come un tempo,
il cuore non batte regolarmente,
le giornate non girano,
il ritmo del tempo si perde subito dopo la colazione.
Il corpo è trascinato da una piccola voglia di vivere.
Qualsiasi cosa mi stanca, la bellezza della natura, la musica.
Il peso da sopportare è troppo pesante, ma la mente resiste,
piccoli spazi di luce, finalmente, ravvivano ore liete,
piccoli sorrisi,
ma gli occhi non brillano più da tempo.

Riuscirò a riavere la passione che mi dava la gioia di vivere?
Sento che non ho vie d’uscita,
non conosco più il dolce abbandono della libertà, la freschezza del rischio.
Il sole è sempre più opaco, le giornate non sono più le stesse.

Desidero solo oziare. 

 

Nessun commento:

Posta un commento