mercoledì 29 ottobre 2014

Ora non più


Qualcosa prima mi tormentava,
ora non più!
Ho sempre l’impressione di essere arrivato, di aver raggiunto il risultato,
ma subito dopo svanisce in mille altre domande.
C’è sempre un’altra montagna da scalare e tanta strada da fare.
Quando mi guardo indietro, mi accorgo che prima non sapevo niente,
ignoto è il traguardo, il percorso che prima sembrava chiaro, ora è cambiato.
Di una cosa sono sicuro, è tempo di sorridere un’altra volta!
Le giornate di sole stanno arrivando.
Ho guardato dentro l’evidenza, era chiara, luminosa.
Praticando la vita ho trovato il perché!
La vecchia battaglia è finita,
guardo lì e c’è il segno di una ferita che perde sangue,
la curo senza rimpianti,
e vado avanti!
Forze preziose sono arrivate,
suoni di luci e profumi di rosso e nero,
sempre più libero senza terre vicine da conquistare.
Il sole è qui che mi fa compagnia, mi scalda, anche se piove.
Nuove forze sono arrivate,
sconosciuto è il percorso,
so cosa voglio fare, non so dove andrò a finire.
Com’è strano il pensiero quando si sviluppa e prende forma.
Non è mai sicuro il suo destino e porta lontano.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento